Vivotek ip camera, sicurezza e videosorveglianza

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Vivotek: tutte le caratteristiche e i vantaggi delle nuove telecamere H.265/HEVC

vivotek-lanca-linha-de-solucoes-ip-com-h265-10-11-2015-14-17-45-800

Vivotek ha recentemente presentato le sue nuove soluzioni di videosorveglianza H.265/HEVC (acronimo di High Efficiency Video Coding) che comprendono una serie di telecamere di rete da 3 e da 5 megapixel, NVR (videoregistratori di rete) e VMS (software di gestione video) professionali. Una delle novità più interessanti è rappresentata dalla volontà di Vivotek di massimizzare l’efficienza di impiego della banda e di archiviazione. Per fare questo Vivotek ha introdotto la tecnologia Smart Stream II che consente di ottenere un migliore rapporto costi-benefici. Con questa tecnologia unita alla nuova compressione H.265, è possibile avere una riduzione di larghezza di banda e di archiviazione dei dati fino all’80% in più rispetto ai sistemi H.264.

«La tecnologia Smart Stream II di Vivotek – ha spiegato Tim Su, direttore del settore comunicazione di marketing di Vivotek inc. - ottimizza la risoluzione di un oggetto o area desiderata per massimizzare l'efficienza di utilizzo della larghezza di banda. Grazie alla combinazione di H.265 e Smart Stream II, siamo in grado di creare il sistema più efficiente possibile». Un traguardo importante che si concretizza nella produzione di una nuova gamma di telecamere. Le H.265 V.Pro sono telecamere Ip da 3 e 5 megapixel disponibili in varie tipologie. Esse sono dotate di tecnologia WDR Pro e SNV (Supreme Night Visibility) e offrono immagini di alta qualità in ogni condizione di illuminazione.

Queste telecamere di rete H.265 tipo box sono uniche nel settore anche grazie alla porta Gigabit Ethernet e funzioni Snapshot Focus con trasmissione dati più veloce e capacità di messa a fuoco anche su oggetti in rapido movimento. Sono previste anche versioni da esterno con involucro IP66 antivandalo e a prova di agenti atmosferici. Oltre a questi prodotti, Vivotek presenta anche due NVR compatibili con H.265: l’ND9541 a 32 canali e l’ND9441 a 16 canali. Entrambi offrono 4 alloggiamenti per dischi rigidi fino a raggiungere una capacità di 24TB.

Grazie alla funzione dewarping è possibile registrare un’immagine panoramica mentre le aree di interesse vengono visualizzate in maniera più dettagliata. Vivotek offre anche l’app EZConnect, con la quale gli utenti possono monitorare attraverso dispositivi iOS o Android, il proprio sistema di sorveglianza in qualsiasi momento. Infine è stata rilasciata la nuova generazione di VMS, Vast versione 1.11 che supporta il codec H.265 e una licenza software che dispone anche di una funzione incorporata di gestione intelligente degli allarmi, autorizzando il personale di sicurezza a registrare lo stato di allarme selezionando dati specifici per una ricerca rapida.